Incidente sulla A1 tra due tir: Un ferito grave

Venerdì mattina sull’autostrada A1 in direzione Losanna, a Ependes, un camion che trasportava un pezzo di una gru ha colpito, per una ragione ancora sconosciuta, un altro autotreno che trasportava dei Go Kart. L’autotreno si è arrestato sulla corsia di emergenza.

Il conducente dell’autotreno che è stato colpito, uno svizzero di 47 anni, è stato ferito gravemente ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale cantonale di Losanna. Le sue condizioni erano molto gravi. La sua passeggera è stata lievemente ferita ed è stata condotta in ambulanza al Chuv. Il conducente dell’altro camion non ha riportato ferite gravi e non c’è stato bisogno di condurlo in ospedale.

Il tratto dell’autostrada tra Yverdon e Essert-Pittet è rimasta chiusa per agevolare l’intervento dei soccorsi e lo svolgimento delle prime indagini sulla dinamica dell’incidente. Il tratto autostradale è stato riaperto in serata.

L’incidente – si legge in una nota della polizia cantonale vodese – ha richiesto l’intervento di due ambulanze, un elicottero, diciassette vigili del fuoco con otto veicoli e sette pattuglie della polizia.

swissnews24.ch

Foto di repertorio: Autostrada A1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *